Il lavaggio del cambio automatico
Tutti avrete sentito parlare del famoso “lavaggio del cambio”. Ma quanti di voi sapete cosa vuol dire “fare un lavaggio al cambio automatico”?
Bene, ve lo spieghiamo noi. Ogni costruttore di auto ha il suo cambio, che sia automatico, robotizzato o semiautomatico, ognuna di loro ha bisogno di una manutenzione specifica. Questa manutenzione non è un classico tagliando dove si sostituisce l’olio e il filtro, ma ha un processo lavorativo piu’ complicato dove noi tecnici andiamo ad analizzare il cambio a 360° prima di eseguire una manutenzione. Una volta eseguito questo accertamento si comunica al cliente in quale modo noi andiamo ad eseguire la manutenzione al cambio, così da ottenere risultati impeccabili.
“Ma la mia macchina cambia dopo aver eseguito il lavaggio del cambio?”
Eccome! Andando ad eseguire il lavaggio del cambio cosa succede? Tutte le impurità presenti all’interno del cambio vengono asportate vie con una macchina e un prodotto specifico dove vengono trattenute all’interno della macchina lavacambi. Viene eseguita la sostituzione del filtro e inserito il nuovo olio all’interno del cambio. Una volta eseguito il lavaggio e testata la macchina, si noterà che l’auto avrà una cambiata di marcia molto piu’ fluida e i consumi del carburante si ridurranno.
Vorreste sapere come funziona il vostro cambio? Come mantenerlo sempre giovane? Venite a trovarci e chiariremo ogni vostro dubbio.